Anna Rita

inquilino/a

Salva ho affittato un appartamento che ho scoperto ha per vizio occulto puzza di fogna nei bagni e dal rubinetto dell'acqua

dal momento che i proprietari hanno spostato i bagni dalla posizione originale intervenire sarebbe sicuramente troppo complicato per cui intendo recedere dal contratto e chiedo anche di essere risarcita per tutte le spese che ho dovuto sostenere

  • Domandato da: Anna Rita
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
pierluigi è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Il problema non è irrisolvibile, ed è di facile soluzione. Solo a chi tocca pagare le spese? Molto semplice; durante i lavori (probabilmente col fai da te) qualcuno si è dimenticato di iserire il/i sifone/i da qualche parte. Da qui il perché senti odore di fogna. Quindi devi prima parlare col tuo locatore perché provveda a sue spese se mancano dei sifoni, altrimenti al suo rifiuto fai periziare l' appartamento dalla ASL locale, dopodichè quando questa avrà redatto il verbale, il tuo locatore volente o nolente deve provvedere a che la puzza di fiogna non si senta più, se desidera che il suo appartamento continui a restare locato.

    • Da 10 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Non devi spostare niente a tue spese. E nemmeno puoi. La casa non è tua. E poi che significa "dalla posizione originale?" Eri già inquilino? I lavori sono stati eseguiti in regola con le autorizzazioni comunali?

    A mio parere hai diritto o a recedere dal contratto e ad un risarcimento per vizio occulto e per il disagio di abitare in un appartamento puzzolente.

    Devi però dimostrare che questa puzza c'era anche in periodo precedente a quando sei diventato inquilino ma non l'hai avvertita quando hai visitato l'immobile e il proprietario non ti ha reso noto del problema.

    Cosa ardua.