Anna

proprietario/a

Rumori molesti notte
Buonasera anche se forse dovrei dire buonanotte vista l'ora.  Espongo il mio problema: da circa due anni nell'appartamento confinante con il mio è venuta ad abitare una famiglia composta da madre figlia è un figlio. Già dal primo periodo abbiamo avuto dei problemi relativi ai rumori che durano tutta la notte tra cui urla schiamazzi vari. Il punto è questo abbiamo cercato un dialogo Pacifico e ho esposto il problema anche al proprietario dell'appartamento dove abitano. Le urla sono del figlio perché è un ragazzo non saprei definire forse autistico o comunque patologia similare che nonostante gli sia stata somministrata la terapia la notte non dorme, preciso che tra l'altro il ragazzo non è seguito perché questo l'ho potuto constatare io personalmente in quanto rimane anche per giornate intere da solo, ma questo è un altro discorso. Io che dormo praticamente attaccata alla sua camera mi chiedo perché non lo spostano in un'altra camera visto che l'appartamento ha la bellezza di 4 camere, tra l'altro conoscendo l'appartamento so per certo che in una camera infondo non confina con nessun numero. Vi prego datemi un consiglio perché arrivo tutti i giorni a lavoro distrutta e, purtroppo essendo meno di 8 proprietari nel mio palazzo non c'è l'amministratore di condominio e visto che siamo rimasti in 2 famiglie che abitano la palazzina non posso contare neanche nell'appoggio di un'altra famiglia per il da farsi. Premetto che non vorrei arrivare a situazioni estreme come rivolgermi a un avvocato o che altro però è veramente una situazione intollerabile. Ringrazio anticipatamente quanti di voi potrebbero darmi un consiglio.
  • Domandato da: Anna
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, devi esporre questo caso agli assistenti sociali, perché verifichino di persona, che quanto hai qui esposto, corrisponda a verità.