Seba

inquilino/a

Rumori molesti nel garage sotto casa
ciao, sono in affitto ed  ho il problema che di solito hanno i proprietari: sto in affitto in una villetta singola, io e mia moglie stiamo al primo piano ed i proprietari a piano terra ( due anziani). Da qualche mese il figlio (45 anni) e nipote tutti i giorni fanno lavori nel garage, che è sotto di noi a solo 4 metri, lavorando anche fino alle 22,30. La cosa incredibile è che usano attrezzi pesanti industriali, come frese, trapani a colonna, compressori ecc per fare lavori su auto,motorini e lavori penso per altri.. ( quindi c'è anche puzza e gas) Più volte l'ho segnalato ai proprietari che però ho capito essere succubi del figlio. Prima di cercare altro domicilio, vorrei togliermi lo sfizio di farmi sentire, consigliate una lettera di ammonimento ( dando termine e chiedendo riduzione affitto) ? ho chiamato i vigili urbani e mi hanno detto che tra privati non possono intervenire!?!? Dovrei chiamare i carabinieri dopo le 22. potete aiutarmi? grazie a tutti
  • Domandato da: Seba
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, avrai tutte le ragioni di questo mondo, ma fino a quando il giudice incaricato non "sente i rumori", non potrai mai far valere le tue ragioni. Quindi dovresti intraprendere un' azione legale, molto costosa. sappi che la tua eventuale controparte, la sera nella quale sarà presente il giudice incaricato per un sopraluogo di verifica, verrà comunicata anche alla tua controparte, e ti posso garantire che per quella sera scomparirà anche la polvere.......