HILENJA

inquilino/a

Chi risponde dell'umidita' negli appartamenti?

Abito in un appartamento da due anni e abbiamo sempre avuto problemi di umidità...inizialmente il proprietario ci ha detto che ci avrebbe pensato lui poi ha detto che è colpa nostra perchè non apriamo abbastanza le finestre( non è vero e tenendo aperte le finester non posso usare impianto d'allarme pagato da me). CHi ne deve rispondere?

Inoltre io ho già effettuato un primo trattamento a mio carico ma adesso si è riproposta.Abbiamo già dato disdetta. A chi posso far verificare che lascio l'appartamento in condizioni idonee?

grazie

  • Domandato da: HILENJA
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • frabock

    inquilino/a

    Non mi è chiaro, ma effettivamente chi è responsabile dei problemi dell'eccessiva umidità? Io sto in una casa vecchia finestre e serramenti vecchi, a vetro singolo.E il problema dall'umidità è evidente (muffa e porte che si imbarcato)

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    può richiedere l'intervento di un tecnico che faccia una relazione in merito allo stato dell'appartamento. Oppure può chiedere al proprietario di venire e di redigere un verbale in merito allo stato della casa.

    In ogni caso, se ha documentazione relativa agli interventi da lei effettuati la tenga, in quanto la potrà opporre ad eventuali rimostranze proposte dal proprietario nei suoi confronti.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net