Michelle

inquilino/a

Rinnovo contratto di locazione 4 + 4 al termine degli 8 anni
Il 31 marzo 2016 terminerà il mio contratto di locazione. Il proprietario non ha mandato disdetta e neppure ha proposto nuove condizioni ma adesso, vuole che io il 1 aprile firmi un nuovo contratto adducendo come motivazione il fatto che vuole aggiungere gli eredi sul nuovo contratto (il nuovo contratto è molto più articolato del precedente e anche più limitativo per me: visite del proprietario per vedere in che condizioni è la casa e anche più visite di estranei eventualmente interessati all'acquisto quando ci sarà la scadenza tra 4 anni. Devo firmarlo oppure dato che entro i 6 mesi della scadenza non mi è stato proposto il rinnovo a nuove condizioni?
  • Domandato da: Michelle
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, non avendo ricevuto nessuna comunicazione scritta da parte del tuo locatore entro il 30 settembre 2015, il tuo contratto di locazione si è rinnovato automaticamente per altri 4 anni, senza che tu sia obbligato a sottoscrivere un nuovo contratto di locazione, riportante al suo interno delle clausole vessatorie. Per quanto riguarda eventuali visite da parte di futuri eventuali acquirenti, sei tu che devi stabilire il giorno e l' ora nelle quali si possono effettuare queste visite una volta per settimana/mese.