stefania

inquilino/a

riduzione temporanea affitti
Buongiorno a tutti, sono in affitto da un anno con regolare contratto di locazione 4+4. Purtroppo la mia azienda mi ha imposto una drastica riduzione delle ore di lavoro per i prossimi 3 mesi, motivo per il quale ho domandato ai padroni di casa se possano venirmi incontro nella riduzione temporanea dell'affitto per i 3 mesi a venire, impegnandomi a riversare la quota mancante nel trimestre successivo dove riprenderò il mio monte ore consueto, domani ho colloquio con loro, cosa posso aspettarmi? esiste una normativa che possa tutelarmi in una casistica come questa? grazie anticipatamente per l'attenzione
  • Domandato da: stefania
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la normativa sugli affitti non prevede una norma di questo tipo, ma stabilisce che è la stipula contrattuale che regola il rapporto conduttore/locatore. Nulla vieta se vi è un accordo tra le parti di modificarla.