mira

inquilino/a

Richiesta imprevista di aumento di affitto,che devo fare?

Ho affittato una casa cin un contrato 4+4,gia finito.

E sono alla fine del primo anno dell nuovo contrato rinovato automaticamente (tacito)per altri 4 anni.

Ultimamente la propietaria,chiede aumento d affitto e ci minancia che se non pago di piu devo lasciare la casa.

Io sto pagando regolarmento l affitto;peró voglio stare tranquila e sensa problemi.

Lei mi tempesta di telefonate chiedendomi aumento usando pure parollace....

Volio sapere a chi devo rivolggemi per risolvere questa priblema.

Grazie chi mi risponde,sono molto procupata! :(

  • Domandato da: mira
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera Mira,

    la richiesta di un aumento d'affitto mensile da parte della tua locatrice è del tutto ingiustificata, in quanto non ha fatto nessuna miglioria al' immobile. Comunque il contratto lo deve rispettare fino alla sua scadenza contrattuale, e davanti a te hai ancora 3 anni a disposizione. Ci sono tanti modi per farla smettere con le sue immotivate richieste, la prima è quella di inviarle una lettera raccomandata a/r, diffidandola dal continuare con le sue richieste, e minacciandola di rivolgersi alla magistratura ordinaria. La seconda è quella di versare l' importo d' affitto mensile riportato sul contratto di locazione.