vanfuso

inquilino/a

Restituzione del deposito cauzionale

Buon giorno, ho lasciato l'appartamento,( 2 locali cucinino e bagno) che avevo in affitto, il 30 di novembre 2013, non ho ancora avuto la restituzione del deposito di 1350 euro ( 3 mesi )

Il proprietario motiva questo ritardo dicendo  che ha dovuto utilizzare il deposito per imbiancare i locali, così come mi erano stati consegnati e per la pulizia generale di pavimenti e infissi, anzi mi avvisa che dopo che avrà fatto il conto finale, probabile che dovrei ancora darne!

e' il caso che mi rivolga a un legale?

Grazie!

  • Domandato da: vanfuso
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    La caparra cauzionale va sempre riconsegnata al momento della consegna delle chiavi, maggiorata degli interessi calcolati annualmente in base al dato ISTAT sul' inflazione. L' eventuale risarcimento danni è un altra cosa, per la quale per farti assistere in questa difficoltosa restituzione, sarebbe meglio che ti rrivolgi al sindacato inquilini del SICET o del SUNIA.