Responsabilità de...

Elena

inquilino/a

Responsabilità dellamministratore
Sn mesi che nn dormo di notte a causa dell'inquilina del piano di sopra che fino alle 4 di mattina cammina cn passo pesante e sposta (mobili?)....ho provato a parlare cn amministratore il quale mi ha risposto di chiamare i carabinieri.Prima di farli intervenire..chiedo..secondo voi è giusto il comportamento da parte di quest'ultimo..nn dovrebbe essere l'amministratore per primo ad agire chiamando il proprietario dell'appartamento(l'inquilina è in affitto) xfarla smettere?...cosa dice la legge in proposito?sottolineo che vivo cn mia madre la quale, a84anni,è restia ad un intervento dei carabinieri,essendo molto emotiva,data l'età.Elena.S
  • Domandato da: Elena
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    a norma di legge l'amministratore ha il potere, ed il dovere, di far rispettare le regole condominiali. può anche sanzionare i condomini che non lo fanno con una "multa" sulle spese condominiali, a ristoro del condominio. Se l'azione dell'amministratore non basta  si può agire anche in sede civile o penale, ma l'amministratore può intervenire eccome. saluti