sabbadini omar

inquilino/a

recedere dal contratto d affitto senza perdere il deposito cauzionale

All interno dell palazzo e da mesi che 1 inquilino fa violenze  fa atti  osceni  sui androni delle svale e 1 personaggio pericoloso rompe tutte le parti comuni .io ho 1 bambino di 2 anni  devo tutelare la sua crescita !come posso redecere ?immediatamente   grazir

  • Domandato da: sabbadini omar
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    può decidere di dare il preavviso per lasciare la casa previsto dalla legge, o quello più breve previsto dal contratto di locazione. Intanto, può cercare qualcuno che subentri nel contratto di locazione. Questo, infatti, secondo la Cassazione è un metodo che consente all'inquilino di andare via pur non rispettando i termini di 6 mesi o termini inferiori di preavviso.

    Per gli atti osceni può chiamare le forze dell'ordine, in ogni caso, così da farli cessare.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net

  • utente eliminato

    Buonasera omar,

    Perché tu possa rescindere anticipatamente il contratto di locazione da te sottoscritto, senza venire penalizzato, bisogna che questo motivo rientri tra quelli contemplati dalla normativa in materia,ma solo dopo un pronunciamento da parte della magistratura. per il momento, mancando la condanna, non puoi invocare la giusta causa, in quanto nessuno l' ha accertata.