paolodelucia

inquilino/a

Questioni urgenti riguardanti muffa, umidità e l'impianto Enel gas. (parte seconda)

Quando affittai l'appartamento, il proprietario mi informò che dovevo solamente - e ci tengo a sottolineare questo termine- il contattore del gas. Durante questo tempo, è uscito fuori che la caldaia non sta nelle norme di legge e manca l'impianto del Enel gas (sono un ignorante in materia, non saprei come spiegarle, mancano i tubi che dovrebbero collegare la casa alla strada). Questi lavori toccano a me, inquilino, o al proprietario di casa? Inoltre, in questi giorni, piove parecchio e quando affittai la casa, i  proprietari dissero che avevano aggiustato sopra quindi io ho fatto aggiustare l'appartamento dentro pitturandolo. Ora abbiamo perdite di acqua, muffa e umidità dentro casa, e questo è un problema poichè mia moglie è allergica a 2 tipi di muffe. Vorrei sapere dove,come e cosa dovrei fare per poter rimediare subito a questi alquanto gravi problemi.

La ringrazio del suo tempo.

Cordiali Saluti,

Sig. De lucia Paolo.

  • Domandato da: paolodelucia
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Buonasera,

    è inutile postare sempre la stessa domanda sullo stesso argomento. Come ho gia risposto alla prima domanda che hai postato, l' appartamento da te affittato non può essere abitato, e quindi il contratto di locazione è nullo. Inutile fare intervenire la ASL se manca la rete del gas.

    • Da 9 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    per il sopralluogo deve rivolgersi all'Asl competente e richiedere dell'Ufficio Igiene e Sanità. Rilevata l'inabitabilità della casa lei stesso, però, dovrà lasciarla e non potrà più starci sino a quando non verranno apportate le necessarie modifiche e migliorie.

    Per quanto riguarda la caldaia, se la stessa è rotta sarà compito del proprietario cambiarla, in quanto solo gli interventi di ordinaria manutenzione sono di competenza dell'inquilino.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net