Eros0211

inquilino/a

proroga locazione di un mese con penale di 100 euro al giorno in caso di ritardo?

Ho dato 6 mesi di preavviso come da contratto, ma la casa che stò acquistando non è ancora completa. Di comune accordo con la padrona mi è stato offerta una proroga di un mese (accordo verbale già da tempo, ma scritto solo a 4 giorni dalla scadenza) con una clausola che prevede 100 euro di "penale" per ogni ulteriore giorno di ritardo.. O in alternativa la naturale scadenza del contratto quindi liberare immediatamente l'appartamento in questione...

Ora ho firmato tale proposta per necessità, ma potrebbe (probabilmente) essermi impossibile rispettare tale scadenza per cause che ovviamente non dipendono da me...

Come mi posso comportare?

Grazie anticipatamente

  • Domandato da: Eros0211
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    non entro nel merito dell' accordo che avete stipulato e sottoscritto, ma mi pare che 100 euro di penale al giorno è fuori da ogni logica. Io proporrei al massimo il doppio del canone mensile che pagavi prima, non un euro di più.