Barbarabb

inquilino/a

Il proprietario può mandarmi via prima della prima scadenza?

Ho un regolare contratto 4+4 stipulato circa un anno e mezzo fa,pagamenti sempre puntuali,gia sono mesi che il proprietario  mi porta persone a vedere casa,perche di punto in bianco vuole vendere,mentre alla firma del contratto mi aveva assicurato che almeno per i primi 4 anni sarei stato tranquillo,cosa che con questo via vai gia non e' stata rispettata ,con me dentro non riesce a vendere,mi ha chiesto se voglio comprarla io,ma come gli avevo gia detto all'inizio in questi primi 4 anni,non avrei potuto economicamente,magari un domani vedendo anche come mi trovavo.Ha detto che ha problemi e vuole tornare nella casa dove sono io se non la compro,quello che mi chiedo e';primo se era cosi confuso poteva fare un contratto transitorio,e io avrei cercato altro dato che vengo da una situazione analoga dove pero sono andato via ma avevo un transitorio, puo in qualche modo mandarmi via prima della prima scadenza dei 4 anni dopo solo un anno e mezzo,e me ne spettano ancora due e mezzo? Grazie

  • Domandato da: Barbarabb
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    No, il contratto stipulato va rispettato da ambo le parti fino alla sua scadenza. Il tuo locatore 6 mesi prima della scadenza ti deve inviare tramite raccomandata a/r la comunicazione di fine locazione. Chiunque acquisti l' immobile che hai adesso locato, deve rispettare a sua volta la data di scadenza contrattuale, sempre con la modalità sopra descritta.