Piero Braccini

inquilino/a

Il proprietario ha una copia delle chiavi della casa:per legge deve averle? Per legge puo entare senza il mio consenso?

Vorrei i riferimenti normativi che riguardano le mie domande.

Nel contratto di affitto di 3+2 non è specificato a parole il fatto che il proprietario debba avere una copia delle chiavi e che possa entrare nell'appartamento in mia assenza  senza il mio consenso.

Piero da Firenze

  • Domandato da: Piero Braccini
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il tuo locatore non ha nessun diritto di entrare in casa tua senza la tua autorizzazione. In questi casi raccomando sempre la sostituzione del nottolino della serratura. Il tuo locatore entrerà in possesso delle chiavi quando lascerai questa abitazione.