vitolonero

inquilino/a

a proposito di riscaldamenti...

Sono Vito. Oltre ad avere i problemi col canone d'affitto ho pure problemi col riscaldamento! Devo andare fuori, sul balcone, per accendere il riscaldamento dalla caldaia perchè in casa non c'è un pulsante e quindi la notte prima di andare a dormire riandare in balcone per spegnere la caldaia con la conseguenza che da 23 gradi passo a 7 - 8 gradi e quindi sto sempre raffreddato. C'è qualche legge che dice che l'appartamento deve essere dotato anche di un pulsante d'accensione ,spegnimento e regolazione della temperatura?

  • Domandato da: vitolonero
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
vitolonero è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Essendo il programmatore obbligatorio per legge e permanente, la spesa per la sua installazione è a carico ovviamente del tuo locatore. A te spetteranno successivamente tutte le spese per la manutenzione.

    • Da 10 anni
  • vitolonero

    inquilino/a

    La mia domanda voleva essere. A spese di chi? Mie o del padrone di casa?

  • utente eliminato

    Senza scomodare la legge che in questo caso è inutile, perché l' impianto sia a norma, la caldaia deve venire comandata da un programmatore installato all' interno dell' abitazione. Senza questo apparecchio di programmazione è impossibile stabilire le ore di riscaldamento, la temperatura interna che non deve superare i 20 gradi. Non ti resta altro da fare che chiamare un tecnico specializzato e farti installare, in una posizione baricentrica del tuo appartamento questo apparecchio di programmazione...