ale

inquilino/a

ex propietaria di casa non vuole restituir caparra xche contratto intestato a nonno deceduto.io ho la residenza li come fare?

La mia ex proprietaria di casa dopo il decesso dell'intestatatrio del contratto a dicembre, ha dato la disdetta del contratto e per 2 mesi sono rimasta lì pagando in nero. Ora non vuole ridarmi la caparra versata al momento della stipula del contratto perchè dice che a me non spetta nonostante fossi residente lì e nipote dell'intestatario. Come posso fare per riavere l'importo?

  • Domandato da: ale
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    E' molto semplice. Se l' erede, o gli eredi del deceduto tuo locatore ha/hanno accettato la eredità, con essa, ha/hanno anche ereditato tutti gli oneri in sospeso che questa persona deceduta ha lasciato. Comunque per il momento, inviale una lettera raccomandata A/R, con la quale le dai tempo 5 giorni perché ti venga restituita la caparra che hai versato con gli aumenti di legge (interessi in base ai dati ISTAT) che nel frattempo hai maturato. Se malauguratamente anche dopo avere ricevuto la tua lettera, decide/decidono di non versarti quanto ti è dovuto, a questo punto non ti resta altro che agire per vie legali. Ciao.