Diana

inquilino/a

Problemi con il proprietario per via del cane
Circa 4 mesi fa mi hanno regalato un cucciolo di futura taglia grande. Quando ho avvertito il proprietario mi ha urlato contro dicendo che il cane non poteva restare. Nonostante le mie proteste e la conferma degli altri coinquilini del palazzo che il cane non da disturbo, lui continua a minacciarmi di sfratto se non faccio andare via il cane. Lo può fare? Come devo comportarmi?
  • Domandato da: Diana
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, con la legge entrata in vigore l' estate dello scorso anno riguardante gli animali di compagnia, viene stabilito che nessuno può imporre vietando il possesso di un animale di compagnia in casa. Di conseguenza il tuo locatore, potrà inviarti  sei prima della scadenza contrattuale una lettera di fine locazione, ma non ti può impedire il possesso del cane nella tua abitazione.