utente eliminato

Pozzo perdente o biologica?

Salve, siamo in affitto in una casa dove ci avevano detto essere un pozzo perdente e quindi non da svuotare di recente gli scarichi di bagno e  cucina facevano fatica a scaricare . Ora la proprietaria dice che c'è la biologica e tocca a noi svuotarla rifiutandosi di venire a vedere come mai esce della carta igienica dalla canalina del tetto che va a scaricare in questa fossa/pozzo perdente non si sa che  è piccola per una casa con tre bagni. Dicono  essere stato fatto un igloo sotto  però c'è umidità e si è riempita di crepe dentro e fuori che fanno vedere il muro di terra e sassi bagnato  e hanno preso anche la volta in mattoni crepandone qualcuno a metà. Non doveva essere messa in sicurezza prima scavando sotto per creare l 'igloo? I geometri dicono essere solo intonaco o che  ha avuto un cedimento tant'è che alcune porte e finestre in pvc non chiudono  come prima.Possiamo informarci se ci sono le concessioni  dei lavori fatti?Grazie

Tony

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    per non diventare matto devi fare intervenire la ASL locale, inviando una richiesta con raccomandata a/r, che verifichi se questo immobile abbia tutti i requisiti per essere abotabile. Che io sappia, il pozzo a pardere sono decine di anni che non esiste più, ed è stato sostituito dalla fossa biologica composta da 2 cisterne interrate comunicanti, che vanno svuotate con una regolarità annuale. per gli altri problemi di questo immobile, non hanno nulla a che vedere con la fossa biologica.