valentina

inquilino/a

possono farlo
sono enrico ho un contratto di affitto di comodato d'uso gratuito dal 2009 ma io vivo in questa casa dal 2003 e pago un affitto se pur modico... appunto per questo con la speranza della venuta di un figlio mi sono sobbarcato le spese di ristrutturazione di tutto l'appartamento x un complessivo di 30000 euro ora il locatore mi vuole mandare via dall'oggi al domani cosa devo fare??
  • Domandato da: valentina
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Franco Gambarelli

    Franco Gambarelli

    proprietario/a

    Salve, sono un ex dipendente statale,posso condividere l'appartamento dove abito io gratuitamente a ragazza oppure a signora bisognosa. per un contatto immediato chiamare al 339 - 7927015...risponde Franco.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, la norma sul comodato gratuito è molto chiara. Quando l' immobile viene chiesto di ritorno al proprietario, bisogna sgomberarlo. Purtroppo in questo caso ci sono le migliaia di euro che hai speso per la ristrutturazione, e per questo motivo ti devi appoggiare ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, oppure rivolgerti ad un tuo legale di fiducia.