Alessandra Recchia

inquilino/a

Se pianto delle rose nel giardino condominiale e le curo diventano del proprietario di casa?

Sono in affitto da 12 anni, p. Terra con uso di giardino nel quale negli anni ho piantato diverse piante. Siamo solo 4 condomini e coloro che abitano al primo non si sono mai occupati minimamente del taglio prato o qualsiasi cosa non hanno speso un centesimo e nemmeno la padrona dello stabile che non fa che ribadire che quello che ho piantato è tutta roba sua perche' la terra e' sua e non posso piu portare via niente se me ne vado io non ne posso più e ho disdetto casa Che cosa realmente può vantare la padrona di casa?   me la ritrovo dietro le finestre che origlia e ogni tre giorni viene a raccogliere le rose dal mio giardino  dopo l'ultima volta le ho dato la disdetta dalla disperazione

il girdino sulla carta non e' di uso esclusivo ma dopo 12 anni in cui io sola me ne sono occupata mi tocca subire anche questo?

volevo denunciare di stalking questa cara signora ma preferisco togliergli i miei soldi dalle tasche

  • Domandato da: Alessandra Recchia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Diciamo che la tua locatrice anche se in modo molto discutibile ha approffittato della sua posizione di "padrona di casa". Le rose lasciale nel giardino e non portare via nulla, in quanto si tratta di una miglioria che hai fatto nel tempo, per il tuo pieno godimento della cosa affittata. Il caso che sollevi è più comune di quanto credi!