linda

inquilino/a

chi paga conguaglio gas aprile 09/lug 13 se il contratto affitto è scaduto il 31/12/12 e il proprietario chiede soldi adesso?

Salve, ho un problema relativo al mio vecchio contratto d'affitto e chiedo un parere: su richiesta del mio vecchio padrone di casa ho disdetto anticipatamente un contratto di affitto che scadeva a gennaio 2013 (l'ho disdetto un mese prima, il 31 dicembre 2012). Ho pagato tutte le bollette, ho saldato i miei conti, il proprietario mi ha restituito la caparra in data 31/12/2013 dopo attenta verifica di tutto. Ieri, in data 06/10/2013, quindi quasi un anno dopo, mi dice che è arrivata una bolletta di conguaglio gas perchè io non avevo fatto le letture del contatore. Premetto che l'appartamento è stato affittato ai nuovi inquilini a giugno 2013 e che il conguaglio riguarda un periodo che va da aprile 2009 a luglio 2013. Come mi comporto dopo quasi un anno? La ringrazio del consiglio Linda Brillante

  • Domandato da: linda
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Non avere scritto il consumo del gas al momento di lasciare l' appartamento è stato un grosso, ma non tragico errore (fare sempre le fotografie dei contatori prima di lasciare casa, gas, acqua, elettricità). Le bollette portano il consumo relativo ai vari periodi del' anno, quindi su questa bolletta è scritto anche il consumo fino al 31/12/2012. Non ti resta altro che fare un piccolo calcolo.