sandra

inquilino/a

Non sto pagando l'affitto però vivo nell'appartamento. Può entrare l'avvocato che revisiona le condizioni dell'appartamento?

Al momento vivo nell'appartamento ma ho smesso di pagare l'affitto, date le male condizioni dello stesso. I proprietari della casa vogliono mandare un avvocato per verificare la situazione: se si presenta senza mandato sono obbligata a farlo entrare?

  • Domandato da: sandra
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    L' avvocato del tuo locatore non può avere nessun tipo di contatto con te, per il semplice motivo che  è di parte, e di conseguenza se tu acconsenti di farlo entrare, bisogna che ci sia  presente anche un tuo perito, il quale con l' avvocato della controparte stileranno un verbale circa la condizione in cui si trova l' appartamento locato, che ambedue firmeranno e tu ne avrai una copia, come una copia l' avrà il tuo padrone di casa. Quello di non pagare l' affitto, è uno sbaglio colossale che fai, in quanto rientra nella giustizia " fai da te" non contemplata in nessun codice, che aggava la tua posizione e non porta a nessun risultato. E' il giudice che deve vedere con i suoi occhi (nominerà un perito e una perizia tecnica) che deve decidere, non tu. Ciao.