Camilla

inquilino/a

Nella casa che ho preso in affitto a Spoleto è presente un condizionatore, cosa devo sapere?

Ho trovato una casa a Spoleto, e tra i comfort che erano inclusi è presente anche il condizionatore, per avere la casa perfettamente refrigerata anche durante la stagione estiva, devo sapere qualcosa in particolare? Qualche manutenzione necessaria?

  • Domandato da: Camilla
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Gabriella è stato il primo a rispondere
  • Gabriella

    inquilino/a

    Possedere un condizionatore per chi è in affitto a Spoleto specialmente in estate dato il gran caldo, è veramente una cosa molto utile.

    I condizionatori solitamente hanno bisogno di pochissima manutenzione, ma eseguendo una semplice operazione ogni anno prima della stagione calda aiuterà sicuramente ad abbassare i consumi ed a vivere meglio. Naturalmente stiamo parlando della pulizia dei filtri del condizionatore.

    Questa operazione infatti permetterà alle persone che occupano la casa di respirare un'aria pulita, senza la presenza di muffe o di spore o sostanze che potrebbero causare allergie o problemi respiratori.

    Per pulire i filtri dei condizionatori non è necessario avere grandi conoscenze della macchina per poterlo fare; basterà semplicemente un po' di attenzione ed il manuale di installazione della macchina per poter fare il tutto in pochi passi.

    Una volta trovato dove è l'ubicazione dei filtri ed aver scoperto come toglierli  dal condizionatore, basterà semplicemente dell'acqua corrente e del sapone neutro per la loro pulizia.

    Una volta che i filtri sono stati risciacquati abbondantemente sotto l'acqua corrente, per evitare che rimangano residui di qualsiasi tipo, sarà necessario provvedere ad asciugarli bene, possibilmente con un compressore d'aria, in modo che siano perfettamente asciutti prima di provvedere a rimontarli all'interno del condizionatore.

    Nel caso in cui il filtro del condizionatore sia troppo rovinato o vecchio per essere lavato, nei negozi appositi esistono dei filtri universali che possono essere montati su ogni tipo di condizionatore.

    In questo modo l'aria che il vostro condizionatore provvederà a refrigerare sarà sempre sana e non causerà nessun tipo di problema ai componenti della famiglia.

  • utente eliminato

    Lavare subito di corsa senza indugi tutti i filtri che si trovano al' interno per evitare fastidi alle vie respiratorie. Io ti consiglio di fare la pulizia con cadenza settimanale.