ELEONORS

inquilino/a

Muffa in casa. Voglio andare via ma la proprietaria sottovaluta il problema. Cosa fare?

Buongiorno,

avevo scritto qualche giorno fa circa il problema della muffa in camera da letto.Dopo averne parlato con la proprietaria, ha mandato un suo muratore che mi ha detto che il problema è minimo (c'è una parete intera piena di muffa) e che basta arieggiare.Mi sono sentita presa in giro ed ho chiamato un architetto che sta redagendo una perizia che attesti che si tratta di un problema di isolamento termico della parete in quanto si tratta di un vecchio palazzo. Secondo voi devo anche chiamare l'usl oppure basta dire alla proprietaria che ho una perizia professionale e che posso andare via senza preavviso?

  • Domandato da: ELEONORS
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera, ti avevo consigliato di rivolgerti alla ASL. E' chiaro che la parete in oggetto è troppo fredda e fa da "deumidificatore" della umidità interna. La soluzione sarebbe quella di rivestire per isolare questa parete con del carton gesso che ricopre i pannelli di lana di roccia isolante. La ASL ti serviva per stabilire se la casa era abitabile con tutta questa muffa.