giuseppe1

inquilino/a

Motorizzazione Tapparelle

Ho 84 anni ,da 30 anni in affitto ,voglio motorizzare le tapparelle perche' non ho piu' la forza.Ho chiesto il permesso al padrone di casa, mi viene negato di modificare il tipo di alzata vecchia, ancora con la manovella, pesantissima per me.Cosa posso fare ?

  • Domandato da: giuseppe1
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
giuseppe1 è stato il primo a rispondere
  • giuseppe1

    inquilino/a

    Buon giorno Moreno

    grazie!!! per la premura e dei consigli ...tentero' ancora con il padrone di casa e digli che quando sara'.... che lasciamo l'appartamento rimettero' la tapparella come era.Siamo consapevoli del costo pero' non possiamo fare altro ..e no come ci ha risposto di pagare qualcuno per alzare le tapparelle la mattina.

    buona giornata e buon lavoro

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    evidentemente da parte del tuo locatore vi è solo una ripicca nei tuoi confronti, in quanto questo tipo di istallazione (pagato tutto da te) valorizzerebbe l'appartamento.

    Installa tranquillamente i motorini elettrici di sollevamento delle tapparelle. La spesa però alla fine sarà di una certa importanza, in quanto dovrai sostituire l' asse di avvolgimento, se non anche le striscie delle tapparelle, con opere murarie di chiusura dei fori esistenti e di chiusura delle crene necessarie per l' impianto elettrico, a meno che non esista in commercio un motorino elettrico da applicare esternamente con staffe, al posto della manovella.