luisa980

inquilino/a

La mia proprietaria di casa non mi fornisce il consuntivo spese condominiali, che io pago mensilmente con l'affitto.

Cosa posso fare? denunciare? Credo che a consuntivo dello scorso anno lei mi debba molti soldi.

  • Domandato da: luisa980
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Sfatiamo un mito.

    Il proprietario è un tramite, non è obbligato, può farglielo come favore.

    La richiesta dovrebbe farla direttamente all'amministratore condominiale anche per le singole ricevute. Sarebbe buona cosa se una volta registrato un contratto, il nuovo inquilino contattasse l'amministratore per farsi recapitare a casa la parte di sua spettanza, così come farebbe con le utenze di luce e gas e di internet con gli eventuali costi a suo carico.

  • utente eliminato

    Buongiorno Luisa,

    in questi casi, in assenza di "pezze giustificative" (nel tuo caso le spese annuali condominiali), non si paga, in quanto la cifra di denaro che ti viene chiesta a saldo, può essere solo frutto della fantasia della tua locatrice, che non è supportata da nessuna giustificazione.