Edoardo

inquilino/a

La mia fidanzata vive in un appartamento condiviso. Posso visitarla? Quali diritti le spettano?

Ciao a tutti

La mia fidanzata vive insieme ad altre due ragazze in un appartamento condiviso.

Vorrei sapere se le spettano dei diritti, più precisamente se posso andare a visitarla ogni volta che ne abbia voglia, solitamente 3 volte alla settimana.

Ci tengo a precisare che non faccio uso delle altre stanze della casa (bagno, cucina, sala).

Mi limito ad entrare dalla porta principale ed introdurmi in camera sua.

Una delle coinquiline s'è lamentata della mia presenza. Il proprietario non si sbilancia, per non creare problemi.

Quali diritti spettano alla mia fidanzata, in qualità di inquilina?

Grazie

  • Domandato da: Edoardo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Giu è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    La tua fidanzata ha tutto il diritto di fare entrare in casa sua chi le pare e piace, purché non violi nessuna legge dello stato( in questi casi fare la prostituta). La altre coinquiline non possono sentirsi private della loro privacy, avendo la tua fidanzata una camera per conto suo.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Edoardo, innanzitutto bisogna vedere se ha firmato un contratto d'affitto o meno, e nel caso se ci sono clausole specifiche del proprietario circa questo tema. Prova a chiederlo a lei!

    • Risposto da: Giu