Priscilla D

inquilino/a

Se mi affittano un appartamento senza impianto elettrico a norma posso fare qualcosa a livello legale?

Mi hanno affittato un appartamento senza la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico. Ho immediatamente avvertito l'agenzia intermediaria e i proprietari che stanno provvedendo con il loro elettricista, ma i tempi si stanno allungando. A parte la piena disponibilità dei proprietari a sistemare la situazione, quando accadono queste cose è possibile ricorrere a vie legali? La responsabilità è anche e soprattutto dell'agenzia?

  • Domandato da: Priscilla D
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    Senza il certificato di conformità e il certificato APE, l' appartamento in base alle nuove norme in materia di affitti non si può affittare. Pertanto ogni stipula contrattuale in tal senso, violando la legge, E' NULLA!