Ramona

inquilino/a

sono in affitto da luglio ma a settembre la casa che sembrava perfetta ha iniziato la mutazione ora sembra il girone dei

dannati si è manifestata la muffà in tutti i locali , nella camera matr. ci sono infiltrazioni d'acqua che vanno dal pavimento al soffitto molto vistose .Quando entro in casa mi prendono conati di vomito per il forte odore di muffà ,la sala non è piu utilizabile causa acqua proveniente dal pavimento .Ad oggi 04-02-2015 non mi sono state consegnate nessuna certificazione ,posso richiedere i danni al proprietario per immobile insalubre.Attendo risposta grazie anticipatamente per la cortesia .

  • Domandato da: Ramona
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    devi inviare una raccomandata a/r alla ASL di tua competenza perché effettui una perizia sulla abitabilità o meno di questo immobile locato. Da quanto risulterà dal rapporto che verrà stilato, prenderai le tue decisioni. Ti consiglio di rivolgerti ad una associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA per venire assistita.