Hildegard

inquilino/a

L'inquilino quali voci deve pagare riguardo il condominio?

Salve, ho sempre pagato il condominio secondo la cifra che mi veniva chiesta ed ero con un contratto transitorio.

ma nel caso di un contratto 4+4 o 3+2 quali sono le voci che devo pagare e quali no?

Ad esempio va bene le spese per l'ascensore ma anche per la sua manutenzione?

Le spese di luce e pulizie parti comuni, ma le spese che riguardano il compenso all'amministratore, l'assicurazione del palazzo e le tasse?

Grazie!

  • Domandato da: Hildegard
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Hildegard,

    Le spese a tuo carico sono solo quelle relative alla manutenzione ordinaria, mentre per la manutenzione straordinaria(sostituzione di pezzi di ricambio) la spesa è a carico del tuo locatore. L' assicurazine e le tasse (quali?)sono a carico del tuo locatore. per quanto riguarda la TARI bisogna verificare la percentuale che il tuo comune di residenza pone a carico del conduttore.