è legale dare in ...

nicola delogu

inquilino/a

è legale dare in locazione un appartamento nel 2010 che non ha una massa a terra? anche se è stato costruito negli anni 60?

l'appartamento è stato costruito negli anni 60 quando sicuramente non era obbligatorio avere un sistema elettrico a norma ossia con una massa a terra, ma è stato dato in locazione nel 2010...è legale darlo in locazione senza una massa a terra??

  • Domandato da: nicola delogu
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Fulvio

    proprietario/a

    Vi rendete conto che piu del 50% degli stabili in citta' e' stato costruito tra gli anni 60 e 70..? Secono voi quanti di questi stabili sono a norma?Al giorno d'oggi con che soldi i proprietari potrebbero investire in opere di modernizzazione..con quelli degli inqiulini morosi o quelli degli sfratti? Ah gia' dimenticavo poi si potrebbere dedurre dalle tasse in 10 e campa cavallo anni.....

    L 'Italia e' lo stato al mondo con piu'leggi e regole ma ci dimentichiamo che siamo una nazione di poveracci di serie B(o forse anche calcisticamente parlando C) Vogliamo farci belli di fronte l mondo quando tutto va' a pezzi e niente funziona.tutto il pubblico va' a ramengo le tasse ci spolpano non c' e' piu' lavoro ma continuiamo a cavillare  su tutto!!

    Andate all'estero nelle nazioni piu' "evolute"..avete mai dato un occhiata ad un impianto elettrico in Francia..? Condomini con scale di legno..fusibili.. pero' magari con 9 kw per appartamento..oppure palestre con phon collegati a spine elettriche sui lavandini...

    Siamo seri...prima cerchiamo di metterci le toppe alle calze bucate e poi potremmo fare i " signori"..senno' continueremo solo ade essere una nazione di ipocriti.

    • Risposto da: Fulvio
    • Da 10 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    purtroppo no. Secondo quanto stabilito dalla legge 37 del 2008 l'impianto elettrico dovrà essere a norma ed avere almeno la messa a terra e il salvavita. Solo così la casa potrà essere affittata in modo sicuro all'inquilino.

    L'inquilino dovrebbe, tra le altre cose, avere il diritto a ricevere copie delle indicazioni di conformità relative all'impianto elettrico.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net