marta

inquilino/a

Sono senza lavoro e devo 3 mesi di affitto. Cosa succede una volta che mi denuncia per insolvenza?

Sono rimasta senza lavoro e devo 3 mesi di affitto oltre alle bollette di acqua e luce. Mi pagavano ad ore quindi non ho nemmeno una qualche tutela o aiuto, mangio grazie a quello che possono darmi dei miei amici e la mia famiglia. L'affittuario mi ha fatto sapere che mi ha denunciata: dopo quanto tempo mi chiameranno in giudizio? Dato che non ho niente a mio nome da cui potrebbero scontare quello che devo, cosa può succedermi? Posso finire in carcere??

  • Domandato da: marta
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Adesso non metterla così in tragedia. Il tuo locatore ha fatto molto male e ha preso una iniziativa (molto invisa da tutti) in questo momento di particolare difficoltà economica di porre denuncia per il  tuo mancato pagamento del canone mensile di affitto. Dire che non hai niente, non significa che non devi versare niente. Intanto comincia col recarti presso i servizi sociali del tuo comune per verificare se ti possono aiutare almeno a pagarti l' affitto per un mese. Sui tempi non mi pronuncio, perché per evitare che sotto i ponti non ci sia più posto per dormire per nessuno,  si sono allungati i tempi di sfratto. Appena puoi fai qualche versamento anche come acconto. Dopo che 2 persone si sono tolte la vita perché si erano presentati gli ufficiali giudiziari per eseguire uno sfratto forzoso, si sono dati tutti una calmata. Ciao.