giovanna

inquilino/a

Lasciare appartamento in affitto
Buonasera, vorremmo lasciare l'appartamento che occupiamo in affitto da 6 anni perchè la asa è vecchia e ci da problemi di ogni sorta: tubi pieni di calcare ci impediscono di bere l'acqua (esce calcare e filamenti strani) il pozzetto situato davanti casa manda cattivo odore. Il lavello di cucina si intasa ogni 3/4 mesi perchè non ha degrassatore e tutto confluisce in un unico groviglio di tubi(!!!).(autospurghi viene 2 volte l'anno...ci costa una cifra) Muffa nelle camere ci ha rovinato i mobili. La padrona a gennaio ci ha chiesto un aumento (ingiustificato) di 10 euro mensili.già paghiamo 535 euro!!! E abitiamo lontani dal centro 30 km!! Ora nel contratto d'affitto c'è scritto che dobbiamo dare 6 mesi di preavviso...non siamo d'accordo su questa procedura per tutto quello che ho scritto! E se troviamo appartamento fra un mese o due non si possono pagare 2 affitti! Quindi? Cosa fare? Possiamo fare un esposto all'Usl per i disagi subiti? grazie mille Giovanna
  • Domandato da: giovanna
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Alessandro è stato il primo a rispondere
  • Alessandro

    proprietario/a

    I 6 mesi di preavviso sono dati x legge non x scelta del locatore salvo che questi non vi rinunci nè vale barattare con la situazione igienica descritta. Al piu vi potrebbe essere  un accordo che bilanci le due cose (evitare risarcimento e preavviso) o trovare chi subentra se la cessione del contratto è ammessa