Marianna

inquilino/a

Installazione condizionatore
Buongiorno,  sono in affitto e vorrei mettere un condizionatore. Il proprietario non vuole che i lavori vengano fatti da estranei e mi "costringe" a farli fare ad una ditta  di cui si fida che mi chiede 450 euro solo per l'installazione. Il proprietario vorrebbe che io pagassi la metà parte (in quanto sostiene che lui è tenuto a pagare le spese per il muro esterno ed io per quello interno) più la macchina da istallare. E' corretto? Quali sono i miei diritti? Grazie mille per l'eventuale risposta.
Marianna
  • Domandato da: Marianna
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ritengo che il tuo locatore si sia comportato in modo corretto. Trattandosi di un' opera permanente, è giusto che contatto una ditta nella quale ha piena fiducia.