marsico

inquilino/a

Ho risposto ad un annuncio per un affitto adesso mi richiedono provvigioni per l' agenzia immobiliare le devo pagare?

L'affitto e' andato a buon fine anche se non con le richieste che avevo fatto e adesso l'agente immobiliare mi richiede provvigione anche se non ho mai firmato un contratto di mediazione ne' mai l'ho incaricato  a trovarmi un appartamento  ma ho semplicemente risposto ad un annuncio.

  • Domandato da: marsico
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
marsico è stato il primo a rispondere
marsico è stata eletta la miglior risposta
  • marsico

    inquilino/a

    Grazie mille Romano

    Lo avevo intuito anche perche' questo agente immobiliare e' un amico del locatore.

    Cosa devo fare quando questo signore continua a chiamarmi , mandarmi sms , chiedendo al mio proprietario di inviarmi e mail con la richiesta delle sue provvigioni

    grazie mille!!

  • utente eliminato

    Buongiorno Marsico,

    La richiesta che ti è stata avanzata da questa agenzia è illegittima, e pertanto non devi pagare nulla. E' compito del tuo locatore pagare quanto ti è stato richiesto, in quanto unico beneficiatario del servizio commissionato.