stefano inzoli

inquilino/a

Ho ricevuto l'intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per convalida. Devo andare via subito?

ho ricevuto l'intimazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per convalida:mi si diffida a lasciare immediatamente liberi i locali: non capisco se posso restare in essi fino all'udienza o devo subito trovare un ponte.

  • Domandato da: stefano inzoli
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (5)
MicheleZei è stato il primo a rispondere
pierluigi è stata eletta la miglior risposta
  • Fabrizio 12

    professionista

    Puoi stare li ancora un po di mesi, all'udienza chiedi i termini di grazia che sono solitamente 3 mesi, poi dopo potrai rimanere ancora nell'alloggio, l'Ufficiale giudiziario ti lascerà ogni 30/40 gg. dei rinvii, se riesci passerà anche piu di un anno, massimo due, dipende dalla tua situazione familiare e dall'Ufficiale Giudiziario che fà la tua zona. Naturalmente il tempo che riusciarai a ottenere non ferma l'ammontare degli affitti.

  • GUDERO

    professionista

    La convalida e' una prassi gia inoltrata dovresti parlare con l'avv. Del proprietario dell'app. O il proprieterio ma in questo caso gia e' in essere al 100% lo sfratto

    • Risposto da: GUDERO
    • Da 9 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Se lei avesse una casa ed io la occupassi senza titolo, lei forse non mi chiederebbe di andarmene? Secondo lei dovrei andarmene subito o con comodo mio?

  • MicheleZei

    professionista

    Dipende da Lei. Se va via subito, naturalmente concordando con il proprietario il rilascio spontaneo, il Suo debito non aumenterà (se invece rimane nell'immobile ulteriormente matureranno altri canoni).

  • utente eliminato

    Buonasera,

    Rivolgiti per farti assistere da una associazione degli inquilini del sicet o del sunia.