dardo

inquilino/a

Ho l'ingresso delle auto sotto la mia camera da letto. Per terra ci sono delle griglie rumorosissime. Inutili reclami.

Ho problemi di cuore e non posso essere svegliato improvvisamente.

Questo mi provoca fibrillazione atriale con immediato ricovero ospedaliero. Abito in un appartamento di proprietà di una banca e sotto la mia finestra si trova il parcheggio del personale della banca stessa. Ci sono in terra una serie di griglie metalliche che al passaggio delle auto provocano un rumore assordante tipico dello sparo di un fucile. Questo rumore mi ha provocato risvegli improvisi che un paio di volte a causa della mia patologia cardiaca mi hanno costretto ad un ricovero immediato all'ospedale.Due anni di reclami,ma a nulla sono serviti.

Sarò costretto a cambiare abitazione,ma ho un contratto con disdetta a sei mesi.

Come posso fare?

  • Domandato da: dardo
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buogiorno,

    cambiare casa è l' unica soluzione che come consiglio ti posso dare. Se l' appartamento in oggetto fosse stato di tua esclusiva proprietà , ti avrei consigliato di iniziare una causa giudiziaria, in quanto i rumori  che senti, si presumono che superino la normale tollerabilità consentita dalla legge. Essendo invece in affitto, non ti resta altro che cambiare abitazion,e dando i canonici sei mesi di preavviso, se però ti trovi a sei mesi dalla scadenza contrattuale dei 4 anni, altrimenti devi raggiungere un accordo col tuo locatore, per non correrre il rischio di versare in un unica soluzione tutte le mensilità che mancano alla scadenza dei 4 anni.