nelly

inquilino/a

se ho fatto un deposito di 3 mensilità e adesso se non pago 2 mesi perchè mi voglio andare,cosa può succedere?

ho un contratto di affitto 4+4 che specifica che quando mi devo andare devo fare la disdeta con 6 mesi prima però la padrona di casa mi aveva detto a voce che se sto più di un anno posso dare la disdeta molto prima. Adesso la casa non è più locuibile perchè è piena di mufa e non si puo respirare e io ho detto che mi voglio andare per questo motivo anche erchè ho un figlio minorene che si rischia la salute. Fatto che lei non mi vuole lasciare andare prima di 6 mesi io ho deciso di non pagare per 2 mesi e poi di andare via, visto che già è un depisito di 3 mesi in corso. é giusto fare o no?

  • Domandato da: nelly
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Asmaa è stato il primo a rispondere
  • Paolo86

    proprietario/a

    Dopo due mesi diventa debitore moroso...se non ha un'attività in proprio non è un problema serio.

    Se la muffa è dovuta al cattivo utilizzo (per cui è l'inquilino che deve provvedere), rischia una causa civile per danni.

  • Asmaa

    inquilino/a

    Seguo

    • Risposto da: Asmaa