Claudio60

inquilino/a

Ho dato disdetta affitto con 6 mesi d'anticipo. Sto pagando ma sono già via. Se il locatore vende, devo continuare a pagare?

Dando disdetta con un preavviso di sei mesi, mi impegno a pagare le successive sei mensilità e pertanto l'alloggio rimane formalmente nella mia disponibilità. Ma cosa succede se nel frattempo il locatore vende l'alloggio e quindi mi chiede le chiavi?

  • Domandato da: Claudio60
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Se il tuo locatore vende, il nuovo proprietario deve rispettare tutte le clausole contrattuali esistenti tra te e il tuo locatore. Ovviamente i locali essendo liberi, il nuovo proprietario desidererà entrarne in possesso il più presto possibile. Pertanto tu porrai come condizione per la consegna anticipata delle chiavi, la liberatoria del canone mensile di affitto.