addezio

inquilino/a

ho affittato un appartamento sto da un anno e pago 750 al mese dopo un mese mi hanno chiuso i due balconi pericolanti

mauroaddezio@gmail.com e non si mettono d' accordo di fare iniziare i lavori ora so 2 mesi che non pago come mi devo comportare il prezzo dell'affitto non me lo vuole abbassare.

  • Domandato da: addezio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Addezio,la giustizia "fai da te" non si puo fare. Anche se hai pienamente ragione, tu l' affitto lo devi sempre versare ogni mese al suo giorno di scadenza. Per far diminuire l' affitto mensile, bisogna rifare il contratto di locazione col nuovo importo d' affitto, da versare mensilmente. Quindi adesso, devi inviare una lettera raccomandata a/r alla ASL locale o al' ARPAL provinciale, perché facciano un sopraluogo su questo immobile, e solo dopo che sei entrato in possesso del loro verbale, che conferma quanto tu hai sopra esposto, puoi trattare col tuo locatore un adeguamento al ribasso del canone di affitto mensile.