Mariagabriella

inquilino/a

Ho affittato un alloggio ma una volta entrata mi sono accorta che in una stanza non c'è il calorifero. Che devo fare?

Inoltre non funziona la caldaia per il riscaldamento e non funziona il boiler per l'acqua calda. L'agenzia non sapeva nulla. Cosa posso fare con il proprietario?

  • Domandato da: Mariagabriella
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Buongiorno Mariagabriella,

    l' appartamento non è abitabile e pertanto se entro 15 giorni il tuo locatore non provvede a renderlo abitabile senza se e senza ma, il contratto di locazione che hai stipulato non solo è nullo, ma vi sono anche gli estremi per truffa.

    • Da 9 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    per i lavori relativi alla caldaia e al boiler, tutto spetta al proprietario, in quanto lavori straordinari e, soprattutto, ad inizio contratto di locazione.

    Per il calorifero, dipende dalla stanza e a volte può capitare che non vi siano termosifoni in alcuni vani (potrebbe vedere la pianta della casa depositata al Catasto per capire il motivo di tale mancanza; magari è data dal fatto che una stanza è stata ricavata dopo la costruzione della casa stessa), ma, in ogni caso, la loro installazione è sempre compito del proprietario.

    L'agenzia avrà fatto "finta" di non sapere, visto che questi problemi mi sembrano piuttosto palesi...

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net