Rebe

inquilino/a

Fuori 8 mesi per lavori straordinari. Quali sono i miei diritti?
Buongiorno il proprietario dell' appartamento che ho in affitto ha deciso di provvedere a lavori di restauro (pavimenti e solai per messa in sicurezza post sisma). I tempi dei lavori sembrano essere non inferiori agli 8 mesi. L'appartamento non era ammobiliato quindi tutto ciò che c'è all'interno (compreso lavandino e cucina) sono miei. Vorrei sapere quali sono i miei diritti su modalità e spese (trasloco e alto affitto in altra casa) che dovrò affrontare prima del rientro. Vi ringrazio
  • Domandato da: Rebe
  • Da 7 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    concordo con Romano. In una situazione normale, avrei detto che il locatore era tenuto a trovarvi altro alloggio idoneo per il tempo necessario ai lavori, ma trattandosi di un evento come il sisma, le conviene farsi assistere da un professionista esperto perché la tuteli al meglio. Cordialità

  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è meglio che ti rivolgi ad un legale di tua fiducia, perchè la questione è piuttosto complessa, avendo a che fare con la situazione tellurica della zona. Quindi bisognerà mettere tutto nero su bianco.