Lory

inquilino/a

E' possibile stipulare un contratto d'affitto di 12 mesi dopo uno di 18 mesi?Inquilino e proprietario non cambiano.

Ho un contratto di affitto di 18 mesi in scadenza e nonostante il proprietario dell'appartamento sia d'accordo per un rinnovo di ulteriori 12 mesi, sembra non sia possibile intestare il nuovo contratto al medesimo inquilino. Confermate?

  • Domandato da: Lory
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    il locatore deve confermare il perdurare dell'esigenza della transitorierà e si può prolungare il contratto stesso ma con una comunicazione del locatore, fatta con lettera raccomandata, prima della scadenza del contratto. Infatti, nel caso in cui tale comunicazione non vi sia, si applica il normale regime della locazione (ad esempio il 4+4).

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net