Nasion Cepa

inquilino/a

Dopo 4 mesi senza contratto la proprietaria a risposto alle mie sollecitazioni. Prima avevo contratto transitorio di 18 mesi,

quando è finito la proprietaria non ha risposto alle petizioni di rinnovo ed io ho continuato a versare le mensualità, perchè non vorrei lasciare l'appartamento. Erano de 1000 euro per 12 mesi e 1100 euro per gli 6 restanti (12+6=18).Quando ho chiesto a voi, la risposta fu che era come se avessi un nuovo contratto 4+4 senza registrare. Adesso la proprietaria mi ha scritto una mail dove mi dice che è stata male, che ha trascurato delle cose... e insomma che va bene fare un nuovo contratto ma a 1100 euro tutti i mesi. Che posso rispondere? può decidere di alzare la somma adesso? che diritti ho? Grazie mille per il vostro aiuto.

  • Domandato da: Nasion Cepa
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    adesso sei in possesso di un contratto di locazione del tipo 4+4. La tua locatrice(padrona di casa) può solo fare anno per anno un adeguamento del canone di affitto mensile pari al 75% del dato ISTAT. Al termine dei primi 4 anni, potrà ridiscutere il canone di locazione stipulando un nuovo contratto di locazione con te. Adesso devi sempre versare il canone mensile di prima.