fedy

inquilino/a

disdire un contratto senza i 3/6 mesi di anticipo

salve , vorrei chiedere come fare io ho un contratto di 4 anni ... e sul contratto c'è scritto che per la disdetta  devo avvisare entro i 6  mesi.

il mio problema e questo che si è ammalato il nonno di mio marito e l'hanno dovuto mettere in casa di cura, quindi si e liberata la casa , i genitori di mio marito ci hanno proposto di andare li per non pagare più l'AFFITTO.

il problema e che la casa e nuova appena ristrutturata e potremmo gia entrare.

come faccio a disdire il contratto  un mese prima senza i 6 mesi ? noi non stavamo ne cercando casa ne volevamo andare via  da li... (ma le malattie e le morti non ti avvisano 6 mesi prima ) come posso fare, io ho dato una caparra di un mese solamente ?

grazie a chi risponderà

  • Domandato da: fedy
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    il contratto di locazione va rispettato da ambo le parti. Se questo appartamento fosse di tua proprietà, potresti invocare la giusta causa, e lasciare immediatamente l' appartamento che attualmente abiti, senza subire sanzioni. Quello che ti consiglio è di rivolgerti ad una associazione degli inquilini per verificare se rientri nella "giusta causa", in quanto non mi dici nulla, e con quale tipologia contrattuale andresti a sottoscrivere nella casa del nonno.