Onofrio

inquilino/a

Disdire prima dei 6 mesi

Salve io ho un contratto di 4+4 e vorrei scinderlo perché ogni giorno trovo degli insetti in casa che entrano dalla stanza da letto (ed il proprietario lo sa). Posso disdire prima dei sei mesi oppure devo aspettare?

La caparra mi verrà restituita oppure no?

  • Domandato da: Onofrio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Onofrio,

    se il tuo locatore accetta una disdetta inferiore ai 6 mesi di legge, puoi rescindere anticipatamente il contratto di locazione che hai sottoscritto. Per invocare la giusta causa perché l' abitazione è infestata da insetti di vario genere, bisogna che tu sia in possesso di un verbale a seguito di una perizia fatta dalla ASL locale che attesta questa infestazione, con la necessità di una bonifica, e che il tuo locatore questa bonifica si rifiuta di farla.