Roberta

inquilino/a

Disdetta per giusta causa, ho dato disdetta ma dovrei andarmene il mese del mio parto. Posso andare via prima?
Buongiorno, sono in Affitto da maggio 2016 con un contratto 4+4 pensavamo di stare pochi anni e poi di trovare qualcosa di più confortevole . Sono rimasta incinta quindi Avendo due cani e nessuno spazio per un bambino neonato vorrei cambiare casa e prenderne una più grande. Dando la disdetta di sei mesi, dovrei andarmene proprio nel mese del mio parto e non mi sembra una cosa ragionevole né per la mia salutesalute, tanto meno che per quella di un bambino. Posso chiedere un questo caso una diminuzione di tre mesi del preavvisopreavviso previsto da contratto o non è giusta causa? In più ho problemi con gli elettrodomestici datati, la lavastoviglie è rotta da un mese ed il padrone di casa si è rifiutato di trovare una soluzione per cambiarla e al mio facciamo a metà e poi scali dall'affitto ha risposto di no perché i miei soldi gli servono per pagarsi i debiti. Potete aiutarmi? Grazie millemille
  • Domandato da: Roberta
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, vedi di farti assistere da un sindacato inquilini del SICET o del SUNIA, su questa questione.