sara13

inquilino/a

Disdetta del contratto inferiore ai 6 mesi concordata con il proprietario dell'appartamento, possibile?

Buongiorno,

da gennaio vivo in affitto, il proprietario sapeva che era solo per circa un'anno a causa di alcuni miei problemi.

Fissare la data di recesso con 6 mesi di anticipo mi è molto difficile, si può concordare con il proprietario un anticipo inferiore, oppure essendo messi i 6 mesi a contratto non si può fare niente?

La disdetta va iscritta agli atti? Cioé: immagino che io non possa scrivere una lettera di recesso con data ad es., di un mese prima per far rispettare i 6 mesi...

Grazie.

  • Domandato da: sara13
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiono Sara,

    di solito per un anno viene stipulato un contratto di locazione del tipo  transitorio per lavoratori o studenti per ragioni di studio o di lavoro. Di conseguenza la scadenza avviene al termine dei 12 mesi. Poichè non mi accenni nulla circa il contratto da te stipulato, ti consiglio di rivolgerti ad una associazione degli inquilini del SICET o del SUNIA.