Romolo

inquilino/a

Chi deve riparare la lavatrice dopo 8 mesi di affitto? Speso € 210. 00 il propretario mi vuole rendere solo € 60,00

Salve vorrei sapere chi deve riparare la lavatrice dopo 8 mesi di affitto? speso € 210.00 (guarnizione dell'obloo)
il propretario mi vuole rendere solo € 60,00 ma io non ho accettato perchè ne voglio almeno la meta' io so con certezza che esiste una legge che per i primi cinque anni il propretario deve dare la garanzia degli oggetti nell'appartamento specialmente friorifero lavatrice e forno e impianto elettrico e non so neanche dove cercarla questa legge mi potete aiutare?

  • Domandato da: Romolo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Romolo è stato il primo a rispondere
Romolo è stata eletta la miglior risposta
  • Romolo

    inquilino/a

    ti ringrazio della risposta non avevo dubbi in merito...questo mi è stato detto da tutti cmq penso che uno bravo come me non lo trova tanto facilmente per come gli tengo il suo appartamento è per questo gli ho mandato la disdetta di contratto pero' ho imparato e il prossimo affitto sapro'come comportarmi grazie davvero

    • Risposto da: Romolo
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Bella la domanda, difficile la risposta. Quella legge a cui tu fai riferimento non esiste. Qundo un elettrodomestico si guasta, la normale manutenzione è a carico del conduttore, la sostituzione delle parti usurate è a carico del locatore. In questo caso abbiamo come guasto la guarnizione del' oblò della lavatrice. Quindi bisogna valutare l' età della lavatrice, l numero dei lavaggi che ha fatto prima del tuo ingresso nel' appartamento, il numero dei lavaggi che hai fatto tu, in quale condizione si trovava la gurnizione al momento del tuo ingresso come riportato dal modulo che hai assieme al tuo locatore  compilato sulla funzionalità degli elettrodomestici e sulla qualità delle masserizie in esso contenute. Di conseguenza, se tu al momento di entrare nel' appartamento hai sottoscritto che la lavatrice era in buone condizioni, la sostituzione della guarnizione del' oblò è tutta a tuo carico. Un ultima osservazione, con quei soldi che hai speso per la sostituzione della gurnizione, potevi, e potevate comperare una lavatrice nuova....ciao