linda

inquilino/a

chi deve pagare il conguaglio del gas se è passato quasi un anno dalla fine del contratto?

quasi un anno fa è scaduto il mio contratto d'affitto (31/12/2012). Il proprietario, che nel frattempo mi aveva restituito la caparra, e a cui avevo pagato tutte le bollette che mi competevano, a distanza di quasi anno, mi chiede il pagamento di 1.300 euro di conguaglio gas. Le bollette erano intestate a lui e da giugno la casa è stata riaffittata. Come mi comporto?

  • Domandato da: linda
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Valy è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    Bisognerebbe farsi dare le bollette di conguaglio e verificare a quale periodo si riferiscono. Certo che 1.300 euro mi sembrano un pochino troppi, anche considerando il consumo per il riscaldamento.

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Devi controllare il consumo im m³ sulla bolletta relativo al 31/12/2012. Il consumo in m³ fino a quella data è di tua competenza versare il pagamento in quanto questo gas è stato da te consumato. Di conseguenza non basta che il tuo ex locatore ti chieda il pagamento, ti deve fornire anche la giustificazione attraverso la bolletta che controllerai per bene prima di pagare.